- L’obiettivo di MAGELIOS è fornire all’utente un unico prodotto con cui gestire autonomamente il proprio magazzino prodotti ed i relativi ordini.
- La filosofia che abbracciamo è quella di fornire il cliente di un pacchetto autonomo, con manutenzione pressoché nulla, per sempre di sua proprietà e distribuito come FREE, senza vincoli imposto all’utente.
- MAGELIOS cresce nel tempo… ogni nuova versione comprendente miglioramenti e funzionalità aggiuntive sarà fornita a tutti gli utenti….se il prodotto è migliorato grazie ad un aggiornamento, ne usufruiranno tutti gli utenti, creando cosi un prodotto che cresce di pari passo con la comunità degli utilizzatori finali, con i loro consigli e richieste, con i bisogni reali dei clienti !
- Grazie ad uno studio attento delle maschere, MAGELIOS permette un’esperienza immediata e semplice con la quale è facile prendere confidenza in quanto permette di raggiungere le informazioni di cui si necessita con pochi click grazie all’uso di filtri di ricerca con operazioni semplici e ripetitive che fanno entrare l’utente in confidenza con il sistema.
- La presenza di 4 livelli di automazione rendono l’utente libero dai normali controlli manuali di giacenze e scadenze in quanto è MAGELIOS ad avvertire l’utente in caso di situazioni limite! Niente più conte e calcoli manuali, niente più controllo delle date di scadenza, MAGELIOS vi avverte se sbagliate e previene gli errori allarmandovi per tempo!
- La possibilità di stampare tutti i dati visibili nonchè di poterli esportare in vari formati digitali (PDF, EXCEL, XML, WORD, HTML ed altri) consente all’utente di essere proiettato verso un uso moderno di tutto il magazzino. Inoltre è possibile per chiunque personalizzare i report di stampa in pochi minuti grazie ad un editor di reportistica integrato.
- La possibilità di utilizzare 4 tipi di database diversi utilizzabili in licenza gratuita (o similare) consente all’utente di scegliere la dimensione del proprio magazzino e di cambiarlo quando e come vuole in base alle proprie necessità, svincolandolo di fatto dai consueti legami imposti dai produttori di software nonchè dall’acquisto di costosissime licenze per il motore del database.
- La possibilità di utilizzare barcode autogenerati evita la maggior parte dei problemi di scarico…e qualora si dovesse utilizzare una confezione sbagliata MAGELIOS ci avvertirà!
- La presenza di un wizard con procedure guidate per le maggiori funzioni facilita la comprensione del sistema per gli utenti più “timorosi”.
- La possibilità di utilizzare MAGELIOS in modalità Client-Server permette di ottenere un’architettura centralizzata, sicura e stabile con poco impegno e manutenzione quasi assente.
Consiglio per gli utenti interessati a questo software
Scaricare e provare MAGELIOS è GRATUITO !
Prima però ti invito a scaricare la guida in PDF oppure a consultare la documentazione di questa wiki per capire bene come funziona.