Per collegare SRUpdater all’applicativo da gestire occorre :
- creare un collegamento al file SRUpdater.exe
- Rinominare il collegamento appena creato assegnandogli il nome dell’applicativo principale (ad esempio se voglio collegare il software MiaApplicazione che ha l’eseguibile MiaApplicazione.exe rinominerò il collegamento come MiaApplicazione)
- Andare sulle proprietà del collegamento rinominato e assegnare l’icona dell’applicazione principale (ad esempio MiaApplicazione).
Eseguiti questi step avremo un file collegamento che punta a SRUpdater ma che porta il nome dell’applicativo principale da noi desiderato con tanto di medesima icona, quindi indistinguibile per l’utente finale dal collegamento normalmente creato durante l’installazione di qualunque software.
Il collegamento lancerà SRUpdater che si occuperà di cercare gli aggiornamenti e di scaricarli se presenti; in ogni caso una volta terminato il suo lavoro SRUpdater passerà l’azione all’eseguibile del software principale sfruttando il nome del processo inserito nel file di configurazione XML.
SRUpdater comparirà sempre ad ogni esecuzione ma occuperà la scena pochissimi secondi salvo quando presenti aggiornamenti che richiedono necessariamente tempo.