MAGELIOS
SignBridge
PDFtoDB
SRUpdater
GUIDE
Software per l’elaborazione informatizzata di ordini e scorte di magazzino
Magelios v. 3.1.1.0 (27 download )
Edition COMMUNITY – FREE TO USE !
Release Gennaio 2023 (32 e 64 bit)
Ultima versione del software per la gestione del magazzino automatizzato…
Attenzione !!! I seguenti portali potrebbero non aver ancora autorizzato il download dell’ultima versione che invece è sempre disponibile su questo sito web e accessibile dal link poco sopra.
Il file di installazione è un eseguibile autoinstallante di circa ~18 MB. Il pacchetto contiene tutto il necessario per il funzionamento del gestionale (driver di connessione, report di stampa, engines necessari).
Componenti opzionali (non inclusi) per la gestione manuale dei databases sono reperibili al seguente indirizzo:
- Database DOTNET (Engine per la gestione libera di molti databases).
- Dbeaver community (Engine per la gestione multi-database free e open-source)
Ricordiamo che per funzionare MAGELIOS ha bisogno del .NET framework, componente gratuito reperibile facendo una ricerca sulla rete oppure al seguente indirizzo:
ATTENZIONE!!! Problemi post-installazione su Windows 10:
Su sistemi Windows 10 l’utente potrebbe vedere vari allarmi relativi a presunti problemi con alcuni file di tipo XML o comunque allarmi emessi in fase di avvio di MAGELIOS che denotano l’assenza di privilegi di accesso e scrittura sulla cartella di installazione o alcuni file.
In tale casistica il problema si risolve talvolta installando MAGELIOS non nella directory proposta di default (normalmente C:\programmi (x86)\Magelios) ma in una qualsiasi altra directory a vostra scelta al di fuori della cartella programmi (x86)… una possibile destinazione funzionante potrebbe essere ad esempio “C:\Magelios”. E’ possibile installare il software anche su dischi diversi da C:\.
L’ultimo setup installa direttamente su C:\ il software, per evitarti fastidi.
In caso di problemi è fondamentale che l’amministratore assegni i privilegi sulla cartella di installazione di MAGELIOS in modo che l’utente che lo sta utilizzando abbia i permessi di lettura,scrittura ed esecuzione sulla stesssa. Quando ciò non è possibile, si può sempre decidere di eseguire il programma come amministratore (modalità impostabile dal link di collegamento creato automaticamente andando sulle proprietà e scegliendo di eseguire il programma con privilegi amministrativi; in questo caso la password di amministrazione dovrà essere inserita una sola volta da chi di competenza e gli altri utenti potranno utilizzare MAGELIOS con i privilegi necessari).
N.B. la versione 3.1.0.0 è la prima versione ad essere distribuita come FREEWARE (Community edition) e sarà l’ultima versione che consentirà l’utilizzo su architetture a 32 bit. A partire dalla prossima versione sarà richiesta la presenza di una architettura a 64 bit.
– Aggiunto tracciamento completo per le dichiarazioni di confezioni non consumabili; adesso è possibile vederne le tracce come qualsiasi altra azione.
– Aggiunta estrazione della giacenza attuale sulla maschera del VEDI CONSUMI che aiuta l’utente ad elaborare i quantitativi da ordinare sulla base dello storico delle ultime 6 mensilità; con questo nuovo dato oltre ad avere una previsione molto precisa sui quantitativi da ordinare si può sapere al volo anche la attuale giacenza del prodotto preso in esame.
Per vedere le modifiche delle ultime versioni visitare la pagina “MAGELIOS Version History”.
Software per firma elettronica massiva automatizzata
SignBridge v. 1.6.0.0 (565 download )
Release 1.6.0.0 Agosto 2024
Si consiglia, in fase di installazione, di indicare il percorso di installazione sulla directory principale del proprio disco C:\ tramite l’apposito bottone SFOGLIA .
Installare quindi nel percorso finale “C:\SignBridge” e non su “C:\Program files (86)\SignBridge” (se fosse proposto); ciò eviterà problemi di autorizzazione di scrittura. Il setup imposta il percorso di installazione automaticamente su C:\SignBridge e si invita caldamente l’utente a NON CAMBIARLO.
Ricordiamo che per funzionare MAGELIOS ha bisogno del .NET framework 4.8, componente gratuito reperibile facendo una ricerca sulla rete oppure al seguente indirizzo:
Al primo avvio otterrai alcuni errori di rintracciamento dei percorsi in quanto, come è normale che sia, i percorsi fittizzi indicati per riempire i campi di configurazione non sono probabilmente rintracciabili sul tuo computer.
Non appena ti è possibile modifica questi percorsi tramite l’apposita schermata della configurazione del software, ma non prima di avere letto la semplice guida a corredo del pacchetto che ti mostra brevemente come puoi usare questo software in pressoché qualsiasi realtà.
Software per l’estrazione di dati personalizzabili da file PDF e salvataggio automatico su database.
PDFtoDB v. 1.3.4.0 (269 download )
Si consiglia, in fase di installazione, di indicare il percorso di installazione sulla directory principale del proprio disco C:\ tramite l’apposito bottone SFOGLIA .
Installare quindi nel percorso finale “C:\pdftodb” e non su “C:\Program files (86)\pdftodb” (se fosse proposto); ciò eviterà problemi di autorizzazione di scrittura. Il setup imposta il percorso di installazione automaticamente su C:\pdftodbe si invita caldamente l’utente a NON CAMBIARLO.
Ricordiamo che per funzionare PDFtoDB ha bisogno del .NET framework 4.8, componente gratuito reperibile facendo una ricerca sulla rete oppure al seguente indirizzo:
Applicativo multilingua per la gestione degli aggiornamenti automatici di qualsiasi software.
SRUpdater v. 1.1.0.0 (647 download )